Fidelizzazione

Fidelity Card

Il sistema post vendita legato a una FIDELITY CARD o CARTA SERVIZI nasce con l’obiettivo di gestire e fidelizzare il Cliente per conoscerne le necessità e i gusti, capirne e prevederne i bisogni.
Un Cliente avrà forti motivazioni per restare fedele, se ravvisa nel Professionista una significativa attenzione alla sua identità.
La FIDELITY CARD è utile per raccogliere le anagrafiche anche di chi acquista solo un accessorio o un occhiale da sole, concretizza e racchiude tutti i vantaggi e i servizi professionali che il Centro Ottico fornisce, quindi in sintesi VALORIZZA LA  PROFESSIONE E FIDELIZZA IL CLIENTE.

Carnet – Buoni Post Vendita

L’assistenza post vendita è un anello chiave della catena commerciale, è la funzione che permette di preservare il rapporto fiduciario, il patto stabilito con il proprio Cliente, e che determina, in quest’ultimo, il percepito professionale.
L’occhiale come bene semi durevole necessita di controllo e di assistenza che, se fornita in maniera professionale garantisce o promuove il riacquisto successivo, veicolare semplicemente servizi, garanzie, e agevolazioni su altri acquisti diventa per l’Ottico Professionista il mezzo per ottenere la fidelizzazione del Cliente e incentivarne un secondo passaggio a stretto giro.

Richiamo Lenti a Contatto

Il portatore di lenti a contatto un tempo tra i più fedeli Clienti del Centro Ottico, è oggi un nomade del mercato dell’ottica ma potenzialmente rimane tra i consumatori più remunerativi.
Chi indossa lenti a contatto ha la necessità di controlli periodici e spesso anche di occhiali da vista per uso occasionale, frequenta quindi con cadenza regolare il Centro Ottico e per questo dà occasione di creare un rapporto confidenziale, fidelizzato e duraturo.
Mettiamo a disposizione trumenti di marketing innovativi che possono coadiuvare l’attività di gestione del porto prolungato.

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