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04 Lug 5 Consigli per gestire una campagna messaggi SMS o Whatsapp

Contattare ed interagire con i Clienti in tempo reale, ovunque essi siano, rendono l’SMS o il messaggio Whatsapp strumenti estremamente efficaci .
Le statistiche dicono che il 98% dei messaggi vengono letti entro 5 secondi dalla loro ricezione.

Eccovi alcuni consigli:

1. A ciascuno il suo messaggio

Con l’SMS o il messaggio Whatsapp avete la possibilità di comunicare ai vostri Clienti in maniera profilata, avete i loro numeri in anagrafica, quindi potete realizzare strategie e promozioni personalizzate.

2. Personalizzate il mittente

Con gli attuali sistemi di spedizione messaggi business è possibile personalizzare il mittente, ricordate che a nessuno piace ricevere messaggi da numeri sconosciuti o non presenti nella propria rubrica.

3. Catturare l’attenzione e richiedere una azione nel breve tempo

Ad esempio digitate le prime 2 o 3 parole in maiuscolo, che saranno anche le parole chiave del messaggio esempio PROMOZIONE DEDICATA A TE, e nel testo del messaggio richiedete un’azione da parte del destinatario, esempio: per maggiori info visita il nostro sito www……, chiamaci subito allo 0….., usate dei verbi imperativi Acquista, Vieni in in negozio; date una durata alla promozione: l’offerta scade il …, acquista entro il ….

4. Inviate i messaggi con una strategia editoriale e temporale

Voi conoscete il vostro cliente e le sue abitudini, conoscete il territorio in cui è situato il vostro punto vendita, conoscete i flussi dello shopping della zona, conoscete i momenti in cui attuare periodi promozionali legati alla stagionalità o alle festività; avete pertanto tutti i fattori per decidere se inviare ad esempio il venerdì per avere una ricaduta di visite il sabato

5. Aggiornate sempre le anagrafiche dei Clienti

Il database delle anagrafiche è la vostra ricchezza, mantenerlo aggiornato significa dare valore alla vostra attività.
Ai nuovi Clienti fate sempre compilare l’anagrafica e rispettate sempre la normative sulla privacy.
Messaggiate pertanto solo chi vi ha dato esplicito consenso.

Vuoi mettere subito in pratica i nostri consigli?
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